Vinca il Peggiore

Vinca il Peggiore

Tiene banco la crescita economica del Giappone il cui volano è lo ‘stampare moneta’. Che è sempre causa di inflazione, ben lo sappiamo, ma pur di ‘uscire dalla crisi’ dei consumi e dalla stagnazione/depressione si accetta l’idea che un po’ di febbre inflazionistica sia, tutto sommato, accettabile.

E’ facile prevedere che, dietro questo specchietto delle allodole dello stampare moneta e della crescita economica che ne consegue si nascondano i pericoli di una nuova e diversa stagione di disordine monetario e di deficit dei bilanci che, forse, produrrà una nuova crisi, ma chi non metterebbe la testa nella sabbia pur di uscire da questo ciclo al ribasso fitto di fabbriche che chiudono e gente che si impicca perché gli svendono i capannoni e gli pignorano le case?

Nessun economista di nessun paese può offrire la ricetta perfetta per una uscita dalla crisi definitiva e ‘pulita’ – tanto più che ogni paese adotta misure che sono in contrasto con i piani di sviluppo dei paesi concorrenti – perciò si procede in ordine sparso e ‘ciascun per sé e Dio con tutti’.

E in questo bailamme di dadi truccati e bari politici e populisti d’accatto, la palma di Imbonitor Maggiore spetta al nostro lex luthor, il berlusconi impicciato dai cento processi che tenta invano di dribblare, – che fa gridare al suo nano-portavoce e reggicoda brunetta che ‘il governo cadrà se non si abolisce l’imu’.

E vabbuo’. Il governo della larghe discordie si avvia al suo tramonto e già lo sapevamo che questo è il suo destino e che niente di buono poteva uscire da una alleanza con gente impresentabile e vocata allo scasso delle istituzioni – e che vorrebbe abolire la magistratura tout court perché altro modo non c’è per salvare il culo al re di denari.

Poco male. La presente ‘stagione all’inferno’ non sarà peggiore di quella che verrà e sappiamo che ‘le disgrazie non vengono mai sole’ e che ‘il peggio non mai morto’ nel paese che ha dato i natali all’abominevole uomo di Arcore e delle olgettine.

Avete voluto la bicicletta, cari i miei ‘moderati’ dei due schieramenti di s-governo? E allora pedalate fino al finale di tappa e vinca il peggiore.

Vinca il Peggioreultima modifica: 2013-05-17T14:08:50+02:00da nunvereggecchiu
Reposta per primo quest’articolo